Le nostre connessioni
MONITORIAMO QUOTIDIANAMENTE L'ESPANSIONE DELLA BANDA LARGA IN ITALIA
Analizziamo con cura ogni civico di attivazione selezionando solo le migliori tecnologie disponibili che diventeranno NexFiber.
Le connessioni a internet non sono tutte uguali.
C’è quella in rame (R) con il bollino rosso, quella mista fibra/rame (FR) con il bollino giallo e poi c’è la FTTH (F) con il bollino verde, l’unica in fibra ottica fin dentro casa, che ti offre fino a 1 Gigabit al secondo e il massimo della performance su tutti i tuoi device.
La rete ultraveloce Open Fiber è realizzata in modalità Fiber To The Home (FTTH).
DETTAGLIO TECNOLOGIE
FIBRA OTTICA DEDICATA
FTTH
Fibra Ottica Dedicata FTT Home di Nexfiber è un collegamento dedicato in fibra ottica attivabile su tutto il territorio nazionale. Il servizio offre collegamenti simmetrici fino a 1 Gbps in banda pregiata e garantisce le maggiori performance possibili.
FIBRA OTTICA CONDIVISA
FTTH
Fibra Ottica Condivisa di Nexfiber FTT Home offre collegamenti asimmetrici e simmetrici fino a 1 Gbps e performance di alto livello (alta BMG in base al profilo). Il servizio prevede la consegna di un circuito in fibra ottica fino alla sede aziendale. Non sono necessari lavori di scavo.
FIBRA OTTICA MISTO RAME
FTTC
Il servizio permette di portare la banda ultralarga nella maggior parte del territorio nazionale. Si tratta di collegamenti misti fibra-rame, che prevedono la fibra fino al cabinet (armadio ripartilinea stradale) e il rame fino alla sede del cliente. La tecnologia consente di fornire alle aziende collegamenti condivisi fino a 200 Mbps in download e 20 in upload.
TECNOLOGIA RAME
ADSL ED SHDSL
La soluzione permette di attivare sulla rete telefonica collegamenti dati bilanciati in upload e download. Il servizio fornisce alle aziende collegamenti simmetrici fino a 10 Mbps in download e 10 Mbps in upload.
FIBRA RADIO DEDICATA
FWA
I collegamenti Wireless dedicati sono attivabili su tutto il territorio nazionale e viaggiano su onde radio licenziate punto-punto, installate nella sede del cliente. Questa tipologia di servizio offre collegamenti simmetrici fino a 1 Gbps in banda pregiata, anche dove la struttura tradizionale non lo consente.
FIBRA RADIO CONDIVISA
FWA
La soluzione permette alle aziende di poter usufruire di connettività a banda larga anche dove l’infrastruttura tradizionale di rete (Fibra, ADSL, SHDSL) non arriva. Il servizio funziona mediante collegamenti wireless via radio e consente di fornire alle aziende collegamenti condivisi fino a 100 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Domande frequenti
Come avviene l'installazione?
ECCO COME INIZIERÀ LA TUA EXPERIENCE
Dopo aver stipulato il contratto con il Cliente, NexFiber contatta OpenFiber per la posa della fibra. Si concorda una data ed una fascia oraria per l’intervento del tecnico presso la sede di attivazione. La durata dell’intervento è di circa 2/3 ore. Le operazioni di posa vengono presidiate e supervisionate da un tecnico NexFiber per garantire il maggior supporto tecnico a OpenFiber nelle fasi di posa e soprattutto per manlevare il Cliente dall'onere di dover gestire gli accessi ai cavidotti condominiali, ai locali cantina ecc...
Le attività presso la casa/ufficio del cliente sono:
- Posa della borchia ottica.
- Una scatola bianca di piccole dimensioni (simili ad un termostato) che verrà collocata a parete nel punto più vicino, accessibile all’infrastruttura esistente, in accordo con le esigenze del Cliente.
- Collaudo mediante apparati di test, con il supporto del SOC OpenFiber, Services Operations Center.
- Il tecnico NexFiber installa il Modem/Router del cliente e lo collega alla borchia ottica. Dopodiché chiama il SOC di OpenFiber per verificare il corretto funzionamento, effettuando alcuni test (questa operazione potrebbe avvenire anche entro le 24/48 successive alla posa della borchia)